mercoledì 8 dicembre 2010

Biscotti speziati ricoperti di cioccolato

Questi deliziosi biscotti della tradizione austriaca sono tra i miei preferiti.
Li ho acquistati ai mercatini di Natale, durante la mia visita nella prima Domenica di Avvento, li ho subito fotografati, per fortuna....perchè in un battibaleno sono subito finiti.
In questa foto ho ritratto anche la corona che mi sono regalata!





Avrei voluto appenderli sull'albero, ma in casa mia non si sono "salvati"....



Ho cercato qualche ricetta sul web, ma non sono sicura che funzioni, o per lo meno sicuramente i biscotti saranno ottimi, ma magari diversi da questi.

Ho pensato di rielaborare un mix di ricette,che ora vi posto, voi che ne dite?
Aspetto vostri consigli e /o commenti...

Ingredienti

400g di farina

2 pizzichi di sale

1 bustina di baking

120g di burro a temp. amb.

100g di zucchero

150g di miele

2 uova

spezie miste per gingerbread

cioccolato fondente (per ricoprire)

Impastare tutti gli ingredienti e dare la forma desiderata.

Infornare a 180°C per 10-12 minuti.

Quando si sono raffreddati, fondere il cioccolato a bagnomaria o in microonde e poi intingere i biscotti, farli asciugare su di una griglia.

7 commenti:

  1. saranno stati buonissimi :D
    A presto
    Gialla

    RispondiElimina
  2. Fantastici questi biscottini e chissà che buoni...adoro tutti i sapori e i profumi natalizi...
    un bacione

    RispondiElimina
  3. mmmmmmmmmm devono essere davvero buoni!!!1

    RispondiElimina
  4. L'atmosfera natalizia perfetta, calda e coccolosa...con questi biscotti poi!!! belli da vedere... ma mi sa che appesi da me durerebbero poco!

    RispondiElimina
  5. ciao Elena!
    sono bellissimi questi biscotti, solo la foto riscalda il cuore.
    hai un blog carinissimo che da oggi seguirò con piacere.
    a presto

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.