domenica 30 ottobre 2011

Crostini pera e gorgonzola

Questi deliziosi crostini li ho preparati qualche sera fa per accompagnare un aperitivo tra amici ed hanno riscosso un gran successo...semplici nella preparazione, belli da vedere e sfiziosi all'assaggio.
Che ne dite?




Ingredienti

crostini già pronti
gorgonzola
paprika dolce
pera

Spalmare il gorgonzola sul crostino cercando di dare una montagnetta al centro, cospargere a piacere di paprika dolce.
Tagliare a spicchi piccoli da pera, se utilizzate quella fresca passatela nel limoneper evitare l'ossidazione, per ovviare a questo problema ho utilizzato le pere cotte in particolare le Pere Madernassa del Roero (tipologia di pera dalla polpa compatta ideale per la cottura che viene prodotta in una zona vicino a Bra, decisamente vocata per la coltivazione di questo frutto).

Con questa ricetta partecipo al contest del Blog La cucina di Paola Brunetti:

9 commenti:

  1. Ottimi, veramente da copiare al volo :)

    RispondiElimina
  2. che ne dico??? che ne vorrei un piatto qui...e tu mi dici....che sono facili e che effettivamente potrei fare in un attimo a prepararli...avendo il gorgonzola e le pere!!! :D

    RispondiElimina
  3. Sono perfetti per quando arrivano amici all'improvviso, me li segno di sicuro. L'aggiunta della paprika mi incuriosisce... Devo proprio provarli.
    Buona serata
    Babi

    RispondiElimina
  4. Davvero buoni. Conosco una persona che, al posto della paprika, metterebbe l'esatto quantitativo di peperoncino...fai tu. Un abbraccio, buona settimana.

    RispondiElimina
  5. che carini questi crostini...perfetti come stuzzichini...

    RispondiElimina
  6. Sono stuzzichini perfetti ve li consiglio caldamente...
    Grazie dei commenti !!! baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  7. Cosa dirti? aspetta... quando mi inviti da te? sei veramente un pozzo di idee culinarie, e mi piacerebbe gustarle realmente! scusa se mi son permessa... scherzavo! grazie della ricetta fresca e veloce, ciaooo

    RispondiElimina
  8. @Paola: ti inviterei con gioia...un bacio!!!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.