martedì 11 ottobre 2011

Friggitelli ripieni

Dei friggitelli non ne avevo mai sentito parlare e mi incuriosivano parecchio, dovevo assaggiarli!
Li ho visti per la prima volta da Leti,è stata lei a farmeli conoscere, mi aveva affascinato con questa sua ricetta speciale.
Vedendoli l'altro giorno dal fruttivendolo non ho esitato ad acquistarli e ho provato a cucinarli prendendo spunto da quel piatto.




Ingredienti
10 friggitelli
80g di carne di manzo tritata
50g di salsiccia
1/2 panino
latte
50g di provolone
timo
olio evo
sale

Mondare i friggitelli e tagliarli a metà per il lungo.
Passarli velocemente in padella con olio evo per pochi minuti, far raffreddare.

Preparare la farcia: miscelare la salsiccia spellata, il manzo tritato, sale, pane ammollato nel latte (ben strizzato), timo.
Avvolgere a bastoncini di provolone la farcia e posarli sulla metà di ogni friggitello.




Posizionarli in una pirofila da forno e pennellare la superficie con un poco di olio evo.

Cuocere al microonde per 3 minuti a 620W di potenza.

Servire caldi.

5 commenti:

  1. non li ho mai assaggiati, mi sa che m'hai contaggiata:).

    RispondiElimina
  2. Comodo che si possono cuocere col microonde.
    I qui li trovo facilmente, ma costano tantissimo ;-) Per questo li compro raramente :D

    RispondiElimina
  3. Interessante l'utilizzo del micro e grazie di aver provato la ricetta. L'aggiunta della salsiccia e del timo poi...adesso sono IO che riproverò la TUA ;-)

    RispondiElimina
  4. interessantissima ricetta, sembra molto gustosa. un bacione

    RispondiElimina
  5. io invece li conosco ma non sapevo come cucinarli! direi che ti rubo la ricetta perchè è molto golosa e appetitosa! baci

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.