domenica 15 gennaio 2012

Finger food bianco e nero!

Il bianco e nero proposto nel contest di Valentina e Cinzia, prende alla grande, dite la verità!
Si passa tra le corsie del supermercato e ogni cosa di colore nero o bianco prende interesse ai nostri occhi ....ma che ci avete fatto?????
Infatti così è successo qualche giorno fa, ho visto le prugne essiccate e subito mi sono ricordata di questa ricetta semplice semplice ideale per questo evento!!!






Ingredienti
prugne essiccate
mandorle pelate
lardo di Colonnata IGP

Con un coltellino affilato togliere il nocciolo dalle prugne e sostituirlo con una mandorla pelata.
Avvolgere la prugna con mezza fetta di lardo di Colonnata.
Questo antipasto va servito alla temperatura di 22-25°C, infatti a mio parere il lardo come il vino deve essere servito alla giusta temperatura in modo da riuscire a percepire il suo gusto e gli aromi.
Con questo apetizer partecipo al contest Colours and food, what else?


12 commenti:

  1. Ommioddio che squisitezza!! Calorie zero, ne???? Un bacione carissima, buona settimana!

    RispondiElimina
  2. hai ragione sul fatto di lasciarsi prendere l'occhio dalla combinazione, sai? io ho avuto unsacco di ispirazioni ma non posso infierire, sono la padrona di cas, invece le vostre varianti mi prendono alla grande! Questa tua combinazione la conoscevo con la pancetta invece del lardo, ma concordo che una votla ogni tanto... a quel paese le calorie, una bella fettina di lardo vivacizza la vita:)
    grazie un bacione!

    RispondiElimina
  3. Tinny: il conto delle calorie..meglio non farlo!!!! Però dai, una volta ogni tanto....
    @Cinzia: grazie, sì , sì le idee sono tante, ma è la fattibilità e il tempo che a volte non c'è, baci

    RispondiElimina
  4. Grazie Elena per questo piatto, io invece conoscevo la versione con lo speck, non certo black and white ;)
    buona settimana,
    Vale

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piace questo antipastino! Adoro il lardo e insieme alle prugne deve esse una goduria. Meglio non pensare alle calorie, quando lo sgarro è di livelli così alti me lo concedo volentieri! Buona giornata, carissima!

    RispondiElimina
  6. Davvero delizioso e complimenti per la presentazione!

    Quanto tempo che non mangio il lardo di colonnata....che bontà :)
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Elena posso dirti che l'idea è grandiosa? copiata per la prossima cena con amici! Baciiii

    RispondiElimina
  8. mamma mia vedo un miraggio fantasticooooo

    RispondiElimina
  9. gli ingredienti si sposano perfettamente! ciao cara!

    RispondiElimina
  10. Vale:in effetti, ci sono varie versioni...
    @Babi non pensiamo alle calorie!!
    @Barbara: è un prodotto speciale che solo da noi si può formare!
    @Memole: grazie!
    @Federica:;)
    @Ely: sono onorata!!!
    @Giovanna: grazie 1000!
    @Vicky:anche secondo me! baci

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.