mercoledì 14 marzo 2012

Metti una sera a cena...

Ma vi siete accorti che contest simpatico si sta organizzando da Franci?


E' un contest davvero speciale...dovete leggere le istruzioni, che naturalmente si trovano nel suo blog Scorribande in cucina e sono sicura vi piacerà.
Prima di tutto perché si deve lavorare in squadra, si deve decidere un filo conduttore per la preparazione di una cenetta...sia un colore, un alimento o un metodo di preparazione.... quello che più vi aggrada.


Ma vi ricordate i lavori di gruppo a scuola?
Erano troppo divertenti... e poi ci si conosceva meglio e ... si migliorava a vicenda senza rendersene conto; è vero, qui non siamo più a scuola, ed è passato tanto di quel tempo (almeno per me), ma può essere interessante confrontarsi, collaborare, consigliarsi e anche  chiacchierare...sono sicura che nasceranno nuove amicizie.


Inoltre preparare un menù completo è molto stimolante, prima di tutto perché non è facile, pare ci siamo regole definite (...bah! :-O), e poi le ricette possono essere molto diverse in base al tipo di ricevimento: cene formali, cene tra amici, buffet in piedi...insomma date largo spazio alla vostra fantasia.


Non vi ho detto però "il meglio" ....sono stata invitata da Franci a fare il "giudice" e ho accettato molto volentieri.
Già lo scorso anno avevo partecipato, in questa veste, al contest di Cucina Etnica di Gianni, bellissima esperienza!
In questo viaggio tra i menù sarò in compagnia di  Nora del blog Tata Nora e di Valentina del blog La cucina che vale.


......be vi aspettiamo ...affrettatevi ..TUTTI DA FRANCI!!!!


ah certo...dimenticavo il "giudice" è corruttibile!!!

9 commenti:

  1. ma che bel contest..! complimenti per il tuo ruolo, non mi ricordavo che avessi "giudicato" anche alla cucina etnica di Gianni!!
    ora vado a curiosare, si sa mai che trovi un'amica con cui inventare un menu..
    baci!

    RispondiElimina
  2. appena l'ho visto ho contattato 3 amiche e siamo partite. E' un bel contest che unisce ancora di più le persone che stanno dietro ai blog. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. particolarissimo il contest..e complimenti per il ruolo che dovrai ricoprire ;)

    RispondiElimina
  4. Sì l'avevo notato il contest, troppo carino. Spero davvero di riuscire ad organizzarmi per partecipare! Complimenti per il ruolo! Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Mi piace un sacco...vado a dare uno sguardo....valgono i tentativi di corruzione? ;-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Se riesco a fare squadra partecipo volentieri
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. @Cinzia: dai, dai prova a partecipare!!!
    @Stefy: lo so, ho letto che fai parte della prima squadra iscritta, bene bene!!!
    @Mary: è divertente e soprattutto ci si confronta con altri...il che è sempre positivo!
    @Babi: ti aspettiamo !
    @Murzillo Saporito: ma certo Valeria, è quello il bello!!! ;))
    @Gianni: mi farebbe piacere!
    @Ely: e poi fammi sapere!!

    Grazie dell'interessamento, in ogni caso, se volete formare una squadra, potete lasciare un commento da Franci circa la disponibilità di giocare, questo è un modo per potervi conoscere l'un l'altro....
    Bacioni a tutti!!!

    RispondiElimina
  8. Ah, sei tu uno dei giudici? Questo contest l'ho visto pochi giorni fa quando son capitata per caso sul blog di Scorribande in cucina, è davvero molto interessante soprattutto perchè va ad incentivare la collaborazione e la condivisione e questo mi piace tanto. Spero proprio di partecipare, ho già fatto il passaparola. Con che cosa si corrompono i giudici in questo contest? Così mi preparo ... :D:D:D

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.