venerdì 3 agosto 2012

Gelato di yogurt al caffè

Se ho acquistato una gelatiera, una parte del merito va a Federica... lo scorso anno, ogni volta che passavo nel suo blog rimanevo sempre incantata dai suoi gelati. Poi quest'inverno ho deciso, avevo dei buoni sconto di un noto negozio di elettrodomestici e così me la sono regalata. Ho iniziato a provare qualcosa seguendo le ricette del libretto d'istruzioni poi però data la stagione ho messo tutto via. 
Ora eccomi qua a iniziare a provare le sue ricette, una meglio dell'altra.
Questo gelato al gusto di caffè e yogurt insieme è ottimo, unica variante non avendo usato la marca  di yogurt segnalata nella sua ricetta è stata l'aggiunta di un poco di caffè liofilizzato, infatti il gusto era troppo tenue e desideravo che si sentisse perfettamente.
Ma passiamo alla ricetta....


Ingredienti
250ml di panna
250g di yogurt al caffè
150g di zucchero
1 cucchiaino colmo di caffè liofilizzato
chicchi di caffè e cocco rapè

Inserire il caffè liofilizzato in 50 ml di panna e scaldare per 40 sec al micronde, in modo da scioglierlo senza difficoltà.

Frullare con il minipimer lo yogurt con lo zucchero. Unire i due composti e la rimanente panna (senza montarla).

Mettere tutto in gelatiera e seguire le indicazioni fornite dal costruttore.

Servire  decorato a piacere, io ho usato il cocco e qualche chicco di caffè.

6 commenti:

  1. Elenaaaaa grazie!!!!!!!!!!!!sono contenta ti sia piaciuto e sono d'accordo nell'aggiunta del caffè liofilizzato, mi piace!!!!!!!!!grazie della della fiducia, inserisco il tuo link nel mio!!!un abbraccione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei bravissima, e le tue ricette sono una sicurezza! bacioni!

      Elimina
  2. Ciao cara, arrivo per dirti che per me sarebbe un onore se unissimo le ricette... Magari ancheio metto il tuo link alla mia! ... Ti rubo una coppa di gelato, gusto caffè è il mio preferito da sempre! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo io avevo già provveduto....un bacio grande!

      Elimina
  3. Fede e' bravissima !!!! Ma tu lo sei stata altrettanto anche perché e' davvero squisito:)
    Baci

    RispondiElimina
  4. Già dalla foto si capisce la bontà :D
    E sembra anche di facile esecuzione; penso che si potrebbe realizzarlo anche senza gelatiera :)))

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.