lunedì 20 agosto 2012

Londra,tra un'olimpiade e l'altra

Quest'anno le vacanze di agosto abbiamo deciso di passarle a Londra, il mio ragazzo non c'era mai stato ed è stato quindi un'avventura simpatica per lui: aereo, lingua inglese, bus a due piani... insomma una novità dietro l'altra. Così non appena sono terminate le olimpiadi abbiamo preso l'aereo e siamo partiti, Londra però risulta ancora in fermento e tutta agghindata a festa è pronta ad ospitare le paraolimpiadi, che inizieranno il 27 agosto.
Unico rammarico i parchi non completamente aperti, stanno infatti preparando circuiti utili all'occasione.
Vi lascio qualche scatto...

 

Una fila di taxi e il mitico bus a 2 piani, affiancati dal simbolo  di Londra: il Big Ben




Il grattacielo "gherkin", il museo del giocattolo e un pub, con birra speciale, la più antica di Londra!!!


















La City, una guardia della Regina e London eye's, attrazione da provare ...è stata la mia prima volta!





Green Park, centro direzionale con City Hall e Tower Bridge con i cerchi olimpici.












Il British Museum, sapete che la sua cupola è più grande di quella della Basilica di San Pietro? .... però al centro poggia su di una struttura ...


Ed ora il luogo che più mi piace, St. James Park, ogni volta che ci torno la magia aumenta...quest'anno gli scoiattoli erano tantissimi, e ancora più avvicinabili, per una nocciolina si mettevano pure in posa...dei veri modelli!







Ecco un primo assaggio....

17 commenti:

  1. ma che bello il tuo reportage, io a Londra non sono mai stata deve essere una città favolosa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Quante belle foto! Londra deve essere una città fantastica, mi piacerebbe tanto andarci...

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Bei ricordi e belle le tue foto...sembra anche più freschino.Un caro saluto e aspetto il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei pubblicare qualcosa di culinario...vediamo se riesco, grazie e un bacione!

      Elimina
  4. Ben tornata dal tuo bellissimo viaggio!!!
    Mi hai fatto aumentare la voglia di girare per londra, è splendida!!!
    bacioniii

    RispondiElimina
  5. Che bella Londra... una città stupenda che non ti stancheresti mai di vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono un sacco di cose da vedere ... e ogni volta quando parto ho un paio di tappe che non sono riuscita ad effettuare...e be, così ci ritorno... bacioni

      Elimina
  6. Non sono mai stata a Londra, bellissime le foto!!! grazie ^_^

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Elena, siono stata a Londra nel 1979 (mannaggia quanto sono vecchia ;-) ) chissà com'è cambiata da allora. Ello ne è innamorato però ha preferito lasciar passare le olimpiadi e il prossimo anno "mi ci porta" ;-) Lo scoiattolino che mangia dalla mano è straordinario (come i miei corvi).
    Sei fuori dici? Ed io allora :-D Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' cambiata di sicuro, l'ultima volta c'ero stata nel 2000 e ho trovato un sacco di cambiamenti, portaci Ello,, fallo contento... bacioni

      Elimina
  8. Tanti complimenti Elena! Le foto spledide, e di sicuro le bellissime esperienze per Tommy ;) Mi piacerebbe tanto visitare Londra ma i viaggi alla fine facciamo sempre in Thailandia ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che viaggi....verrei anch'io in Thailanda e subito!!!!!
      grazie!

      Elimina
  9. Bellissime foto, non sono mai stata a Londra, mi fisso sempre su Parigi (che è stupenda, ma la prossima volta sarà Londra!!), sono proprio i parchi ad affascinarmi, soprattutto il St. James. Che belli gli squirrels!!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.