martedì 28 agosto 2012

Smoothie alla pesca

Quanti smoothies abbiamo visto quest'estate transitare sui nostri schermi e sulle riviste di cucina, pare sia la nuova moda di consumare frutta e verdura
Effettivamente è piacevole sorseggiare questi gustosi frullati freschi, ma non devono solo essere piacevoli, devono pure essere salutari...quindi, in primis, diminuire, se non eliminare del tutto lo zucchero (inteso come saccarosio), e poi attenzione alla frutta, che sia di stagione e meglio ancora se biologica. Le pesche sono quelle del mio orto e quindi saporite e sicuramente non trattate
Ecco la mia prima prova, che ha riscosso subito un gran successo..... 


Ingredienti
150g di pesca
50g di yogurt bianco magro
2 cucchiaini di succo di mela concentrato
75ml di acqua

Mondare e pelare la frutta, tagliare a tocchetti e inserire nel boccale del bimby o di un frullatore, unire tutti gli altri ingredienti, magari scarseggiando con l'acqua (si può sempre aggiungere dopo se vi sembra troppo denso, a questa dose ci sono arrivata andando a tentativi).
Azionare a vel 8 per 5-10 secondi, versare in un bicchiere e bere subito!!!!!!
Solo così acquisirete al meglio le vitamine presenti.

Se li servite nelle bottigliette riciclate dei vecchi succhini con la cannuccia, saranno ancora più gradite dai vostri piccoli ospiti.

Con questa ricetta partecipo all'iniziativa Salutiamoci, che questo mese viene ospitato da Brii

18 commenti:

  1. Ma lop sai che non ho mai provato a farne uno?...non avendo frutta così profumata sono sicura che non sarebbe la stessa cosa, però il risultato è eccellente!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la frutta è essenziale, se è buona si evita lo zucchero ed è pure più saporita!

      Elimina
  2. Quest'estate ho fatto la cura di frullati e simili...Buonissimi!!!

    RispondiElimina
  3. Mia figlia li adora! però io non ce l'ho l'orto con le pesche :-(

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sembrano buoni!!! se le pesche sono tue saranno ancora più buone di quel che io immagino!
    Bravissimaaaa

    RispondiElimina
  5. Brava complimenti...devono essere freschi e salutari. Ciao da claudette...nuova!

    RispondiElimina
  6. Deliziosi, io li adoro.. questo poi è buonissimo e goloso! Brava, complimenti! :)

    RispondiElimina
  7. se li vede mio figlio se li scola tutti lui fa sempre frullati con qualsiasi frutta se li fa a litri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frutta fa sempre bene a qualsiasi ora e a qualsiasi età! meglio così! baci

      Elimina
  8. squisito, io l'ho preparato proprio pochi giorni fa di lamponi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. è la prima volta che la vedo e segno subito mi piace!!Ciaoo cara

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.