martedì 5 febbraio 2013

Qualcosa di me....



Il blog 2 amiche in cucina mi ha invitato a partecipare a questo gioco molto carino in cui devo rispondere alle sue 11 domande e svelare qualcosa sul mio conto...giusto per farmi  conoscere meglio....ecco come ho risposto...



Perché avete deciso di aprire un blog?
Dopo anni di forum, allora seguivo soprattutto quello di Alice,(iniziai nell'anno 2006) è naturale avventurarsi nei blog di cucina, è un procedimento "obbligato", così dopo tante esitazioni e ripensamenti,  ho deciso e... correva l'anno 2010....
Chi vi ha sostenuto e creduto in voi?
Massimo, mio marito, e mio nipote Filippo...
Cucina tradizionale o creativa?          
Entrambe...sennò che gusto c'è?
Dolce o salato?
Preferisco cucinare piatti salati dai rustici ai primi piatti passando per gli antipasti, ma da assaggiare sicuramente i dolci...sono golosissima!
Credi nell'amicizia?
Eccome! E' un sentimento speciale: va alimentato e rispettato. I veri amici sono sempre troppo pochi
Cena in casa o al ristorante?
Sicuramente al ristorante, è un occasione prendere nuovi spunti e assaggiare piatti diversi.
Hotel o agriturismo?
Non ho problemi, ottime entrambe le location...basta partire!!!!!
Carne o verdura?  
Carne.... sì lo ammetto sono carnivora, le verdure le preferisco cotte
Chi sperimenta e "giudica" i vostri piatti?                                                                                                                              La mia famiglia, mio marito (critico, ma non troppo), Tommaso, il mio ragazzo (un buongustaio molto attento...adora gli aromi e le spezie) e mio padre (molto critico e molto tradizionalista...nonostante si lamenti sempre io non demordo!!!!) e poi i colleghi di lavoro a cui tengo particolarmente e a cui faccio assaggiare solo il meglio....
Chi vi ha insegnato a cucinare?                                                                                                      
La mia nonna Cesira, che viveva con me, era una gran cuoca con pochi ingredienti ti imbandiva una tavola da re.
Ditemi una cosa di voi a piacere.
Adoro la montagna, mi ha  sentire a mio agio, in tranquillità con il mondo...dico sempre che quando andrò in pensione (e chi ci andrà mai????) mi ritirerò in Alto Adige.

Ora il gioco mi invita a formulare 11 domande:

1. Perchè avete deciso di aprire un blog?
2. Descrivete il vostro carattere
3. Mare o montagna?
4. Cani o i gatti?
5. Il vostro chef preferito
6. Il vostro piatto preferito
7. Di un piatto notate di più gli ingredienti o la presentazione?
8. Che ne pensate della cucina molecolare?
9. Avete una lista di ricette che vi piacerebbe preparare?
10. La spezia che preferite
11.Se invitaste una foodblogger a cena a casa vostra, cosa pensereste di cucinarle?



che verranno rivolte a 11 blog da me nominati:



Aggiornamento in data 13.02.13, infatti  Lucia del blog tra Cucina e Pc mi ha invitato a partecipare al questo gioco rivolgendomi le sue domande...ringrazio di cuore e rispondo molto volentieri.....
ecco le sue domande e le mie risposte....

 1- Quando e perchè avete aperto un blog?
L'ho aperto nel 2010, ho sempre amato cucinare e dopo aver partecipato a diversi forum ho deciso di crearmi un angolo tutto mio
2 - Quanto siete "gelose" della vostra cucina?(Ossia... permettete agli altri di mettervi mano?)
Gelosissima, della cucina, degli attrezzi e delle mie caccavelle..è uno dei motivi di litigio più frequenti con mio marito che sempre più spesso (purtroppo) vuole provare a fare dolci....grrrrrrrr!
3 - Vivete in città, campagna, paese?
In un paese si circa 6000 persone, non mi piace ma ci sono nata e quindi un poco affezionata lo sono!
4 - Siete obbligate a stare in casa tutto il giorno, state bene però (no malattie o problemi vari...), niente tv, niente PC... che fate per occupare il tempo? (Ah, la casa è già super pulita e splendente!)
A parte cucinare..mi piace fare biscotti, adoro fare giardinaggio...anche se non sono molto portata... 
5 - mare o montagna?
Entrambi, ma la montagna ha un posto speciale nel mio cuore.
6 - Italia o Estero?
Estero, non so perchè, ma sono più attratta!
7 - Com'è alimentato il riscaldamento di casa vostra? Intendo, con Camino(se si, come), con termosifoni, con stufe/termostufe... insomma, che sistema usate?  (Domanda tendenziosa... scoprirete in futuro il perchè... ahahha)
Ho i termosifoni con caldaia a metano
8 - Il vostro lavoro è quello che avete sempre desiderato? E comunque, vi piace?
Non proprio, avrei desiderato fare il veterinario, ma mio padre ha insistito non poco per dissuadermi e così ho scelto biologia, per le materie di studio. Ora lavoro in un laboratorio di analisi alimentari, il mio lavoro mi piace tanto e non lo cambierei con nessun altro.
9 - Preferite le uscite con le amiche /amici separate dal vostro partner o piuttosto insieme???
Mi piace molto stare in compagnia, con o senza partner è indifferente, io ho tanti amici e gruppi, lui è più solitario e casalingo. Usciamo insieme, ma ogni tanto faccio qualche uscita anche da sola.
10- Com'è la vostra colazione giornaliera? E quella delle feste?
Cambia sempre..non riesco ad avere una colazione fissa, da yogurt e cereali, a latte con biscotti o fette biscottate, te e torta. Alla domenica però mio marito fa lui il caffè e così mi adeguo.
11 - Il tuo più bel pregio... e il peggior difetto.... ce li racconti?
Penso di essere una persona solare e simpatica, che si adatta facilmente alle situazioni diverse, difetti ne ho tanti ...meglio non iniziare nemmeno l'elenco.... 

Aggiornamento del 20.02.13 per rispondere alle domande di Tania del blog Cucina che ti passa


1. Il vostro colore preferito? Verde acqua (verde -azzurro)
2. Il vostro sogno più grande? Viaggio intorno al mondo
3. Avete una festività preferita? Natale
4. Qual'è il film a cui siete più legati? Un mercoledì da leoni
5. Come avete scelto il nome del vostro Blog? Insieme a mio nipote ...anzi l'ha scelto lui....
6. Oltre a cucinare avete altre passioni? Giardinaggio, shopping, viaggi, leggere
7. Che lavoro fate? Biologa in un laboratorio agroalimentare
8.  Preferite la nouvelle cousine o la cucina tradizionale? Entrambe
9.  Se avreste una macchina del tempo a che età o epoca tornereste? Anni 80
10. Se avreste la possibilità di cambiare qualcosa di voi cosa cambiereste? I piedi
11. Qual'è il vostro punto di forza? Accondiscendente, ma solo fuori casa....

24 commenti:

  1. ciao elena..
    ti ringrazio infinite di vere pensato noi..
    ma ci hanno già invitata .. do la stessa motivazione a te come l'ho data a vale..
    e spero che tu non ti offendi..
    il nostro blog e stato fondato in due tra cui me e mia nipote , ma siccome mia nipote non pubblica più per motivi suoi (e spero che presto inizierà) da diverso tempo ..ho deciso che da un pò di tempo non vi parteciperò ai contest e ai giochi ...
    ma virtualmente lo accetto..
    scusami ..
    lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è problema ...io dico sempre di non sentirsi obbligati...e ci mancherebbe, grazie e baci

      Elimina
  2. Che bello questo gioco, è vero si scoprono nuove cose sugli amici blogger!!! Io sono per lo più per le verdure e come te amo preparare e mangiare rustici.
    Spero di avere il tempo per rispondere alle tue domande e fare un post. Se i pargoli me ne lasciano intendo!!
    Intanto ti ringrazio per aver pensato a me.
    TI abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena :) Ti ringrazio molto per aver pensato a me, sono davvero felice, ma non riesco a partecipare per questioni di tempo e organizzazione... spero tu possa capirmi. Mi ha fatto piacere leggere qualcosa in più di te, un bacio grande e grazie ancora :**

    RispondiElimina
  4. Questo gioco mi piace davvero
    Ci permette di conoscerci meglio!!!!!!
    Un bacio Elena!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Renè, carino vero? anche a me è piaciuto...

      Elimina
  5. Grazie di avermi "nominato" davvero, ma ho entrambi i bimbi con febbre alta e mi rimane ben poco tempo.... spero mi potrai scusare se (stavolta) passo.

    bacioni e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma scherzi..non c'è problema, l'importante è che i tuoi piccoli si rimettano presto! baci

      Elimina
  6. Tesoro passo anch'io scusami!Grazie mille un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ciao, grazie per aver risposto alle mie domande, un bacio

    RispondiElimina
  8. che bel gioco!!!! ma come si fa? bisogna essere invitate ufficialmente...:-) anche io avevo tra i parenti una zia Cesira....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto carino vero? ..Invitata UFFICIALMENTE! un bacio grande1

      Elimina
  9. Ciao Elena, io lo posso fare il giochino quando torno? Dai, che ci sono domande nuove ;-) Un bacio♥

    RispondiElimina
  10. Bello conoscerti un pò meglio con questo "gioco". A presto!
    ps salutami Zorro!:)

    RispondiElimina
  11. Grazie per aver risposto anche alle mie domande... che bello conoscerci cosi! :-)

    RispondiElimina
  12. ecco che l'ho trovato...mi ero persa! sono un po' persa,vista anche l'ora....io rispondo alle 11 domande che hai postato tu nel blog e io poi ne formulo altrettante di testa mia e le giro ad altre blogger? Ho capito giusto o mi è sfuggito qualche cosa?.....ciaooooo

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.