venerdì 25 febbraio 2011

MEME 2011

Gianni del blog di cocogianni mi ha invitato a partecipare ad un MEME sui libri letti nel 2010.
Partecipo volentieri all’iniziativa, è da una settimana che faccio mente locale per riuscire a ricordare precisamente i libri soprattutto il primo semestre mi frega...
In ogni caso vedrò di rispondere al meglio!...iniziamo!

Quanti libri hai letto nel 2010?
14 libri
Quanti erano fiction e quanti no?
Ho letto 14 romanzi
Quanti scrittori e quante scrittrici?
6 scrittori e 8 scrittrici
Il miglior libro letto?
Ragionevoli dubbi di Gianrico Carofiglio
E il più brutto?
La maga delle spezie di Divakaruni Chitra
Il libro più vecchio che hai letto?
Penso sia: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepùlveda del 1996
E il più recente?
Appunti di un venditore di donne di Giorgio Faletti
Quale libro con il titolo più lungo?
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepùlveda
E quello con il titolo più corto?
La vergine azzurra di Tracy Chevalier
Quanti libri hai riletto?
nessuno
Quali vorresti rileggere?
Il gabbiano Jonathan Livingstron -l'ho letto tantissimi anni fa, mi era piaciuto tanto, ora potrei cogliere altri aspetti,... forse. Dei libri letti quest'anno nessuno in particolare.
I libri più letti dello stesso autore?
3 libri di Chevalier e 5 di Gianrico Carofiglio
E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?
Circa la metà, sono una frequentatrice della biblioteca comunale del mio paese, alcuni li acquisto, alcuni me li prestano!
Quanti libri letti erano e-book?
nessuno, purtroppo sarei curiosa di provare...

Ora che ho compilato il questionario devo invitare altri 5 blogger a farlo, avrei scelto:
Elena del blog Nella cucina di Ely
Alessandro del blog Un papero in cucina
Mee del blog (Extra),le cose ordinarie Around Me
Federica del blog La cucina di Federica
Maria Luisa del blog In cucina da Malù

In ogni caso ricordo che è un gioco e non vorrei mai che si sentissero impegnati a farlo...se vi va, rispondete e continuate altrimenti non c'è problema!
Grazie!!!

4 commenti:

  1. Grazie mille per avermi pensato Elena, è vero io adoro leggere, dammi un pò di tempo e mi organizzo, buona notte, cara!

    RispondiElimina
  2. ecco Elena io parteciperei volentieri ma ne ho letti più di 25 e non mi ricordo mica tanto sai? devo fare mente locale :-) e grazie per aver pensato a me! buon w.e. Ely

    RispondiElimina
  3. ciao!!!!!!!!!!!!!!!grazie 1000 per aver pensato a me!!!!!!!!un abbraccio e buon w.e.!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena! Mi fà piacere, non è un'impegno x niente! Dato alla mia memoria scarsa ;-P ci devo pensare prima e poi lo compilerò!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.