sabato 5 ottobre 2013

Insalata di pomodorini, radicchio e mozzarella

Oggi vi lascio una insalata semplice, ma gustosa negli abbinamenti, da preparare velocemente quando si torna tardi alla sera e si è sconvolti dalla stanchezza! 
Un'insalata colorata e freschissima!
Il Radicchio tipicamente invernale inizia a vedersi dai nostri fruttivendoli e così se lo accoppiamo con gli ultimi pomodorini presenti nell'orto possiamo gustarci un pieno di energia!!!




Ingredienti
1 cespo di radicchio
250g di ciliegine di mozzarella
pomodorini ciliegia o datterino dolci
origano
olio evo
aceto di mele
sale

Mondare le verdure e tagliare la tocchetti.
Unire le verdure con la mozzarella.
Preparare il condimento: in una piccola ciotola sciogliere il sale nell'aceto, aggiungere l'olio evo, emulsionare con una forchetta per qualche minuto.
Condire l'insalata dopo aver spolverato con origano essiccato.
Servire con pane tostato!

Con questa ricetta partecipo al WHB, che è una iniziativa creata da Katlyn del blog  Kalyn's Kitchen, gestito, nella versione internazionale, da  Haalo del blog Cook (almost) anything at least once  e nella versione italiana da Brii del blog  Briggishome.
Questa settimana Cristina del blog La cucina di Cristina  ospita l'evento.

7 commenti:

  1. Bellissimo il mix fine estate - inizo inverno, l'incontro tra le stagioni è davvero interessante!!!

    RispondiElimina
  2. un'insalata insolita e diversa, mai provato il radicchio con i pomodorini! Splendidi colori per questo piatto.
    baci baci

    RispondiElimina
  3. MI piace proprio questa insalatina! Ho visto gli involtini con le foglie di vite.... ma ne abbiamo già parlato, anche io mangerei solo il ripieno!!!!! Bacione e grazie per gli auguri

    RispondiElimina
  4. Le insalate mi piacciono un sacco, mi sbizzarrisco provando vari abbinamenti e mi tengo leggera e in forma con gusto! Questa qui mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  5. L'aggiunta del radicchio è proprio un'ottima idea!!! Grazie.

    RispondiElimina
  6. Le insalate così mixate sono tra i miei pasti preferiti!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.