giovedì 3 novembre 2016

vade DIETRO... LA LASAGNA! IL NUOVO LIBRO DELL'MTCHALLENGE!

Ed oggi in tutte le librerie d'Italia esce il nostro quinto libro !

Ecco la copertina in tutto il suo splendore.


Anche questo libro nasce da una sfida MTC, il gioco più divertente del web, in particolare dalla sfida sulle lasagne, che era stata proposta da Sabrina nel lontano ottobre 2014 ( e mi sembra solo ieri!!), anche quella volta si videro ricette da sballo e quindi perchè non raccoglierle  in un libro favoloso?

E' quello che ha fatto Alessandra Gennaro (di cui sono i testi), in collaborazione con Mai Estive (illustrazioni e styling) e Paolo Picciotto (foto).
Non voglio farvi anticipazioni, il libro è come sempre molto bello, preciso nelle descrizioni, con ricette semplici, ma anche raffinate, per ogni gusto ed occasione.

Quindi correte in libreria e non perdetevelo, oltre alle ricette troverete le meravigliose foto di Paolo,  le fantastiche illustrazioni della Mai e avrete la possibilità di contribuire a creare borse di studio.

Infatti acquistando una copia, contribuirai alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieri , un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della  realtà, derivato proprio dall'apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all'arte, alla musica e al gusto !

Cosa fate ancora lì?  Andate ad acquistare prima che finisca, ricordate il nostro primo libro? L'Ora del Paté? Dopo solo 5 giorni dovette andare in ristampa! Quindi non perdete tempo....

2 commenti:

  1. Un altro interessante libro che non può mancare nelle nostre librerie culinarie :)
    Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato attivamente sia con le ricette che nella pubblicazione e nella veste grafica.

    RispondiElimina
  2. finito dopo 11 minuti :)
    (solo su Amazon, ma e' una soddisfazione anche quella
    E c'e anche una tua ricetta, infallibile come al solito!
    grazie di tutto

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.